Scuola Primaria 15/02/2018

Carnevale!

Ed ecco che anche alla scuola Capitanio A? arrivato il Carnevale!!!
Maghi, principesse, super-eroi, animali di ogni tipo, calciatori a�� La gioia e la��entusiasmo di potersi trasformare, per un giorno, nel nostro personaggio preferito! Come dice Gianni Rodari, abbiamo vissuto un vero e proprio a�?Carnevale in filastrocca, con la maschera sulla bocca, con la maschera sugli occhi, con le toppe sui ginocchi: sono le toppe da��Arlecchino, vestito di carta, poverino. Pulcinella A? grosso e bianco, e Pierrot fa il saltimbanco. Pantalon dei Bisognosi Colombina, dice, a�?mi sposi?a�? Gianduia lecca un cioccolatino e non ne dA� niente a Meneghino, mentre Gioppino col suo randello mena botte a Stenterello. Per fortuna il dottor Balanzone gli fa una bella medicazione, poi lo consola: A? Carnevale, e ogni scherzo per oggi valea�?.