Scuola Secondaria di I Grado

Gli alunni frequentanti la scuola secondaria, da lunedì a venerdì, possono recarsi a scuola dalle 7.30, con inizio delle lezioni alle 8.00, mentre il doposcuola termina alle 18.00.
La giornata scolastica prevede 6 lezioni mattutine prima della mensa (8.00-13.15) e 2 lezioni pomeridiane il martedì e il venerdì (14.15-15.55).
Il venerdì, in particolare, sono previsti laboratori di approfondimento e potenziamento durante l’orario curricolare.
Il lunedì, mercoledì e giovedì vi è invece la possibilità dello studio assistito con insegnanti della scuola sino alle dalle 14.05 alle 16.00.
Tutti i giorni il doposcuola può prolungarsi sino alle ore 18.00. Gli orari in questi anni di pandemia sono rimasti identici e la scuola ha garantito alle proprie famiglie tutti i servizi essenziali nell’arco della settimana.
I docenti della scuola sono impegnati a raggiungere il successo formativo per ogni loro alunne e alunna; per questo il lunedì pomeriggio sono organizzati incontri di recupero a piccoli gruppi.

Strumenti Didattici

Scopri