Scuola Secondaria I grado 23/05/2019

Gita naturalistica al Parco del Monte Barro

Il Parco del Monte Barro, a Galbiate in provincia di Lecco, è un luogo in cui natura, cultura e storia si fondono. Gli alunni delle prime medie hanno partecipato ad un’entusiasmante caccia al tesoro con indovinelli, quiz, momenti creativi e artistici per scoprire l’area archeologica dei Piani di Barra, un’insediamento di età gota sorto già in epoca romana e abitato per quasi un secolo dagli Ostrogoti di Teodorico. Abbiamo concluso la giornata rilassandoci sulla terrazza dell’ostello del Monte Barro con una vista impareggiabile sui laghi della Brianza.