Scuola Secondaria I grado 11/02/2019

Incontro con Giovanni Mazzariol

Venerdì 8 febbraio nel pomeriggio le seconde e le terze medie hanno incontrato Giovanni Mazzariol, protagonista del romanzo “Mio fratello rincorre i dinosauri”. Il libro è stato scritto da suo fratello Giacomo e racconta del rapporto di affetto fra i due fratelli e del processo di accettazione della sindrome di Down, di cui Giovanni è affetto.
C’è stata una breve intervista di Giovanni da parte dei ragazzi della scuola che hanno tutti letto il romanzo e una chiacchierata con i genitori che lo accompagnavano.
L’incontro si è concluso con la consegna di ben tre regali a un felice Giovanni: un dinosauro di peluche e due palloni da competizione!