Scuola Secondaria I grado 04/04/2023

L’Amopa premia dieci studenti della nostra scuola

Per il terzo anno consecutivo, la scuola S. B. Capitanio ha aderito alla proposta dell’Association des Membres de l’Ordredes Palmes Académiques, che premia gli studenti e le studentesse particolarmente brillanti nello studio della lingua e della cultura francesi.

Martedì 21 marzo, dieci dei nostri ragazzi sono stati inseriti nel prestigioso Albo d’Oro dell’AMOPA. Emma Carminati, Vittoria Pagnoncelli (2^A), Jacopo Tombini, Sofia Persico (2^ B), Alessandro Andreini, Benedetta Torre (3^ A), Sabrina Spinelli, Sara Terzi (3^ B), Enrico Foglieni e Arianna Zanardi (3^ C) hanno spiegato, rigorosamente in lingua francese, come avessero lavorato con i compagni di classe alla realizzazione di acrostici e calligrammi, ispirati alle tematiche proposte dall’Amopa per il 2023: Mes projets, Le monde dont je rêve, Liberté, égalité, fraternité.

Al link https://www.amopaitalia.it/2023/03/20/ecole-santa-bartolomea-capitanio-bg-2/ è possibile vedere non soltanto i lavori dei ragazzi e delle ragazze appena citati, ma anche quelli dei loro compagni di classe, alcuni dei quali erano già stati inseriti nel Tableau d’honneur lo scorso anno.

Toutes nos félicitations!!!