Scuola Secondaria I grado 23/11/2018

LEGGETEVI FORTE

Ieri noi, ragazzi delle prime, abbiamo assistito ad uno spettacolo teatrale molto appassionante: Leggetevi forte di Luna e Gnac Teatro.
Un modo originale ed efficace per parlare di libri e promuovere la lettura: sono andati in scena i trailer, anzi i book trailer, di tanti libri da scoprire. Un’appassionante carrellata di generi letterari: libri storici, thriller, fumetti, amicizia, avventura, graphic novel, tutti titoli suggeriti dalla bibliografia “Tempo libero in rete” ad opera dei bibliotecari della provincia. Lo spettacolo si compone in un universo palpitante di personaggi e vicende, con l’ausilio delle parole dei libri, di una lavagna luminosa e di due attori… molto creativi!