Scuola Primaria 01/12/2017

L’Opera … che bella esperienza!

MercoledA� 29 novembre le classi terze, quarte e quinte si sono recate presso il Teatro Sociale di Bergamo per assistere allo spettacolo “Il tormentone” tratto dalla farsa per musica “Che originali!” di Gaetano Rossi con la musica di Giovanni Simone Mayr, maestro di Gaetano Donizetti.
Tutti gli alunni sono stati coinvolti dalla magia del teatro: le luci, il palcoscenico, l’orchestra, la simpatia dei personaggi con cui, alla fine, hanno anche cantato a gran voce il ritornello finale!
Un’ esperienza magnifica e formativa per conoscere e apprezzare la realtA� poliedrica del teatro.