Scuola Primaria 13/05/2019

Piccoli pezzettini si arricchiscono …

Quale metodo migliore, per noi bambini di prima, imparare a scrivere in corsivo se non quello di costruire il nostro “Quadernino”?
Dopo aver riflettuto insieme e suddiviso le lettere in cinque grandi famiglie, non ci resta che rimboccarci le maniche ed esercitarci.
Che fatica: le lettere sono tante, non sempre ci vengono bene, dobbiamo cancellarle e riscriverle più volte, il corsivo richiede molta precisione, per non parlare delle maiuscole! Ma noi non molliamo, perché il desiderio di raggiungere l’obiettivo è troppo forte.
Che soddisfazione poi raggiungere la meta! Ora eccoci qua con il nostro quadernino quasi ultimato da sfogliare.
Alla fine della classe prima possiamo dire di aver imparato un’importante lezione di vita: la fatica e l’impegno portano a grandi soddisfazioni!