Scuola Secondaria I grado 04/04/2023

Scuola allo stadio

Anche quest’anno le nostre classi seconde della secondaria non potevano mancare al consueto appuntamento con Atalanta Calcio Giovanile presso il Gewiss Stadium: un appuntamento che si ripete ormai di anno in anno e che ci vede entusiasti partecipanti dell’attività ‘LA SCUOLA ALLO STADIO’. Una mattinata di gioco intenso e gestito da professionisti, di visita al nostro stadio di Bergamo con accesso alla sala pesi, agli spogliatoi, alla sala stampa, … Ci siamo improvvisati cronisti di una partita occupando i posti dei giornalisti; siamo stati in tribuna d’onore, ci siamo seduti nella panchina dell’Atalanta e abbiamo camminato a bordo campo. E, infine, abbiamo potuto ascoltare la testimonianza del giovane atalantino Lukas Vorlicky, che ci ha raccontato la sua storia, i suoi sogni, il suo infortunio e l’esordio nella squadra della nostra città.
Insomma, una mattinata ricca di emozioni, che non mancheremo di ripetere il prossimo anno!