Scuola Secondaria I grado 10/11/2017

Una scuola “media” … digitale. PerchA??

Il progetto A? nato per volontA� dei nostri docenti nel gennaio 2013 come naturale prosecuzione delle iniziative e delle innovazioni, nel campo della didattica, introdotte nel corso degli ultimi otto anni dagli stessi insegnanti (ad esempio: utilizzo dei media center in classe, creazione e gestione dei con-tenuti didattici proposti nei nostri blog). Fondamentale A? risultata la convinzione dei docenti che la didattica della scuola dovesse continuare a fondarsi sullo studio personale, la��approfondimento intelligente, il lavoro in classe, la trasmissione dei contenuti e delle competenze arricchite, in alcuni momenti e in specifiche occasioni, dalle potenzialitA�, offerte alla��apprendimento, dalle tecnologie digitali.