BUON COMPLEANNO!
Fondata nel 1923, dalle suore di Carità, dette di Maria Bambina, la nostra scuola ha alle spalle un secolo di tradizione e competenza educativa.
“La caratteristica che da sempre contraddistingue la nostra scuola è la volontà di essere a fianco delle famiglie degli alunni”. Così il preside Giovanni Quartini illustra il tratto distintivo dello storico istituto che fonda le basi dello stile e del lavoro all’interno della nostra scuola.
La giornata del 20 novembre è stata una vera e propria festa per tutti gli alunni e gli insegnanti della scuola. La mattinata è trascorsa insieme al Vescovo di Bergamo: non si poteva ringraziare in modo migliore la nostra Santa Bartolomea Capitanio.
A seguire, nel pomeriggio, abbiamo avuto un’ospite d’eccezione. Suor Marisa ci ha raccontato in modo semplice e divertente come è nata la nostra scuola.
E come ha detto anche il nostro Vescovo Francesco, la scuola S.B. Capitanio è “Una scuola che non insegna solo a contare le parole ma a scoprire quali sono le parole che contano”.
Non ci resta che soffiare le cento candeline e augurarci altri cento di questi giorni!
Clicca qui per maggiori info in merito alle proposte e allo stile della nostra scuola!