Eventi 28/03/2024

Una scuola vecchia cento anni: AUGURI!

BUON COMPLEANNO!

Fondata nel 1923, dalle suore di Carità, dette di Maria Bambina, la nostra scuola ha alle spalle un secolo di tradizione e competenza educativa.

“La caratteristica che da sempre contraddistingue la nostra scuola è la volontà di essere a fianco delle famiglie degli alunni”. Così il preside  Giovanni Quartini illustra il tratto distintivo dello storico istituto che fonda le basi dello stile e del lavoro all’interno della nostra scuola.

La giornata del 20 novembre è stata una vera e propria festa per tutti gli alunni e gli insegnanti della scuola. La mattinata è trascorsa insieme al Vescovo di Bergamo: non si poteva ringraziare in modo migliore la nostra Santa Bartolomea Capitanio.

A seguire, nel pomeriggio, abbiamo avuto un’ospite d’eccezione. Suor Marisa ci ha raccontato in modo semplice e divertente come è nata la nostra scuola.

E come ha detto anche il nostro Vescovo Francesco, la scuola S.B. Capitanio è “Una scuola che non insegna solo a contare le parole ma a scoprire quali sono le parole che contano”.

Non ci resta che soffiare le cento candeline e augurarci altri cento di questi giorni!

Clicca qui per maggiori info in merito alle proposte e allo stile della nostra scuola!