Scuola Secondaria I grado 04/10/2023

Campioni di Matematica… E che numeri!

Ormai da anni la nostra scuola partecipa al gioco-concorso nazionale Kangourou della Matematica, organizzato e promosso dall’Associazione Culturale Kangourou Italia in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano.
Il 16 marzo 2023 ben 101 dei nostri alunni hanno partecipato in sede alla prima prova di selezione,
suddividendosi nelle due categorie Benjamin (riservato alle classi prime e seconde medie) e Cadet
(riservato alle terze medie). Sei di loro, equamente distribuiti tra le due categorie, si sono distinti nei risultati e hanno potuto così accedere alla fase successiva.
La semifinale, svoltasi il 20 maggio all’università di Brescia, ha visto la nostra alunna Emma conseguire risultati così brillanti da guadagnarsi la finale di Mirabilandia del 22-23-24 settembre, nella quale si è aggiudicata l’ottava posizione nazionale.
Tale risultato, motivo di grande orgoglio per la nostra scuola, si aggiunge a quelli già conquistati da altri studenti nei precedenti anni.