Menu
Didattica Scuola online
Scuola Primaria 25/10/2023

C’era una volta…una scuola piena di magia!

Giovedì 12 ottobre, per tutti i bambini della scuola, è stata davvero una giornata piena di magia.

Fagioli magici, teatrini, cattivi e alfabeti fiabeschi si sono impossessati delle nostre aule diventandone i principali protagonisti.

Una giornata magica per tutti i bambini del reame!

 

Tra i piccolini delle classi prime è apparso un seme di fagiolo magico che ha collegato la terra al cielo. Ma non è finita qui! Si sono fatti coccolare dalle storie lette dai compagni delle quinte.

 

Le classi seconde, invece, si sono cimentate nella lettura di alcune fiabe e favole della tradizione. Poi, proprio come gli uomini del passato, se le sono raccontate attorno al fuoco. Per concludere hanno creato il loro alfabetiere delle storie: A di anatroccolo, B di briciole, …

 

Classi terze: il bello delle fiabe è che si possono raccontare! Teatrini di tutti colori, personaggi di ogni tipo, scenari fantastici…ecco ciò che è comparso nelle loro classi!

 

…e chi lo dice che nelle fiabe i protagonisti devono essere sempre i buoni? I bimbi delle quarte si sono messi dalla parte dei cattivi. Hanno scoperto i “trucchi del mestiere”, le loro abilità, i loro segreti…un mondo tutto da scoprire!

 

Ed ora il turno delle quinte. Tra fiabe al rovescio, personaggi magici, boschi incantanti…e nuovi amici a cui raccontare storie. Che dire? Una giornata ricca di emozioni!

 

Avete già capito il mondo che vi aspetta, quello di Cenerentola e della sua scarpetta?
Un mondo di regine, gnomi e fate, di belle principesse addormentate.
E’ un mondo un po’ matto, dove gli stivali li porta il gatto, il lupo in nonna si trasforma,
un mostro può sempre cambiare forma, il rospo è un principe stregato e può diventare re anche un soldato.
Ci sono difficoltà da superare se alla felicità si vuole arrivare ma accadono magie eventi
e alla fine son tutti i contenti.