Scuola Secondaria I grado 03/11/2023

NO ❌ al (Cyber)bullismo!

Come ogni anno, la Scuola Capitanio si impegna a sensibilizzare i suoi studenti sul delicato
tema del cyberbullismo.
Sebbene oggi questo fenomeno abbia finalmente la risonanza che merita, c’è purtroppo ancora
scarsa consapevolezza circa le sue implicazioni e, soprattutto, circa la gestione di eventuali episodi.
Grazie al corso “Cyberbullismo: quando la minaccia si cela dietro uno schermo”, i ragazzi non solo hanno indagato a fondo questo tema così importante, ma hanno condiviso le proprie esperienze di vita e le hanno rivalutate con un occhio più critico.
Insieme hanno capito che, per dire davvero NO al cyberbullismo, occorre un dialogo costante fra tutti i membri della comunità scolastica: gli stessi studenti, i docenti e, non ultimo, i genitori.