Eventi 28/03/2024

#IoLeggoPerchè – Scuola Primaria

Leggere è aprire le porte su mondi fantastici!

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.
Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre due milioni di libri nuovi, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Alle famiglie della nostra scuola è stato chiesto, nella settimana dal 4 al 12 novembre, di recarsi in alcune librerie convenzionate con la nostra scuola per acquistare dei libri da donare alle classi. È stato un grandissimo successo: abbiamo ricevuto più di cento libri che hanno arricchito le nostre biblioteche di classe.

I libri donati ci hanno dato la possibilità di ampliare le nostre biblioteche!

Non ci resta che ringraziare con tutto il cuore le nostre famiglie e alcune librerie gemellate:
Feltrinelli Via XX Settembre

Feltrinelli Curno