Scuola Secondaria I grado 13/03/2024

Tutti allo stadio! ⚽️

Il 28 febbraio le seconde medie si sono recate allo Stadio di Bergamo per la 21^ edizione de “La Scuola allo Stadio”, organizzata da Edu.Giovanile Atalanta B.C. in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale.
Purtroppo il meteo non era dalla nostra parte: abbiamo dovuto rinunciare ai giochi di squadra all’aperto, ma abbiamo potuto immedesimarci nei giornalisti sportivi e nelle squadre sedute in panchina. Siamo andati nella palestrina – esattamente sotto la curva nord – dove i giocatori si scaldano, e ci siamo seduti al posto dei nostri campioni nello spogliatoio.
Abbiamo imparato cosa è il doping, cosa significa allenarsi con impegno e dedizione, cosa significa essere parte di una squadra. E, grazie a tre alunni del Liceo Sarpi, abbiamo scoperto il mito di Atalanta.
Ciliegina sulla torta? Abbiamo pure conosciuto Birkir Jonsson!
Anche quest’anno, un’esperienza decisamente unica!