Torna

Attività Extracurricolari

Minisport

Primaria

La scuola organizza, legilsazione sulla pandemia da Covid19 permettendo, corsi di ampliamento dell’offerta formativa consapevole che, attraverso lo sport, la stessa possa integrare e migliorare la propria capacità educativa e formativa. Vengono proposti ai genitori corsi lungo tutto l’arco della settimana, tenuti da istruttori esperti e qualificati. La scuola si avvale della collaborazione di istituzioni esterne per la scelta delle proposte sportive e la selezione degli istruttori. L’iscrizione ai corsi deve essere accompagnata da un certificato per l’attività non agonistica.

Ad esemplificazione di quanto illustrato sopra si veda il programma dell’a.s. 2019-2020:

Il Centro sportivo

Secondaria di I Grado

Il Collegio dei docenti attiva il centro, con cadenza settimanale e solo se permesso dalle regole per il Covid19, per offrire agli alunni la possibilità di ampliare la pratica sportiva a scuola. Gli sport sono proposti dall’insegnante di Scienze motorie e sportive ed integrano le pratiche sportive, già affrontate nell’orario curricolare, con altre discipline sportive meno conosciute e praticate.

Pallavolo, Madball, Kingball, Rugby, Badminton, Calcio, Atletica, Ultimate

Primaria e Secondaria di I Grado

I corsi, a cadenza settimanale, sono tenuti da qualificati maestri dell’Accademia Santa Cecilia di Bergamo. Ogni anno le famiglie hanno la possibilità di scegliere tra i corsi proposti iscrivendo i propri figli all’Accademia. La pratica dello strumento avviene in locali dedicati della scuola.

Servizio psicologico

Inglese Potenziato