Menu
Didattica Scuola online
Torna

Attività Extracurricolari

Minisport

Primaria

La scuola organizza, legilsazione sulla pandemia da Covid19 permettendo, corsi di ampliamento dell’offerta formativa consapevole che, attraverso lo sport, la stessa possa integrare e migliorare la propria capacità educativa e formativa. Vengono proposti ai genitori corsi lungo tutto l’arco della settimana, tenuti da istruttori esperti e qualificati. La scuola si avvale della collaborazione di istituzioni esterne per la scelta delle proposte sportive e la selezione degli istruttori. L’iscrizione ai corsi deve essere accompagnata da un certificato per l’attività non agonistica.

Ad esemplificazione di quanto illustrato sopra si veda il programma dell’a.s. 2019-2020:

 

Il Centro sportivo

Secondaria di I Grado

Il Collegio dei docenti attiva il centro, con cadenza settimanale e solo se permesso dalle regole per il Covid19, per offrire agli alunni la possibilità di ampliare la pratica sportiva a scuola. Gli sport sono proposti dall’insegnante di Scienze motorie e sportive ed integrano le pratiche sportive, già affrontate nell’orario curricolare, con altre discipline sportive meno conosciute e praticate.

Ad esemplificazione di quanto illustrato sopra si veda il programma dell’a.s. 2019-2020:

Pallavolo, Madball, Kingball, Rugby, Badminton, Calcio, Atletica, Ultimate

 

Musica

Primaria e Secondaria di I Grado

I corsi, a cadenza settimanale, sono tenuti da qualificati maestri dell’Accademia Santa Cecilia di Bergamo. Ogni anno le famiglie hanno la possibilità di scegliere tra i corsi proposti iscrivendo i propri figli all’Accademia. La pratica dello strumento avviene in locali dedicati della scuola.

Servizi

Scopri

Servizio psicologico

Scopri

Inglese Potenziato

Scopri

Didattica Digitale e Progetto Tablet

Scopri

Fondazione Opera Sant'Alessandro

Otto istituti scolastici e 170 anni di storia offrono un percorso educativo da 0 a 19 anni con una didattica all’avanguardia e di respiro internazionale