Torna

Inglese Potenziato

Il Collegio docenti della Scuola, ormai da anni, gestisce un qualificato progetto di potenziamento dello studio della lingua inglese, poichè lo scenario dell’istruzione e del mondo del lavoro dei prossimi anni esigerà dai nostri alunni una solida conoscenza di questa lingua, necessaria in ogni campo professionale.

Il potenziamento viene così gestito:

4 ore la settimana (2 con madrelingua), classi prime e seconde

5 ore la settimana (2 con madrelingua), classi terze, quarte e quinte

All’interno del monte ore della lingua inglese le insegnanti tengono lezioni, con metodologia laboratoriale, finalizzate all’acquisizione sicura ed efficace della lingua. Il programma prevede inoltre che le insegnanti siano seguite per la formazione continua da formatori di lingua-madre inglese. Infine la’insegnante madrelingua entra direttamente nelle singole classi per due ore ogni settimana.

Secondaria I grado

Il progetto di potenziamento della lingua inglese prosegue anche nella Scuola Secondaria di Primo Grado.

L’orario settimanale prevede:

5 ore settimanali;
– lezioni, con metodologia laboratoriale;
– interventi di insegnanti madrelingua (1 con madrelingua);
– preparazione e accompagnamento all’Esame di Certificazione Internazionale KET/DELF.

La seconda lingua comunitaria è il francese.

L’orario settimanale prevede:

2 ore settimanali;